Chianti Green

Nuovo progetto di ecotrekking

“Chianti Green” è il nuovo progetto di ecotrekking promosso da Comune di Barberino Tavarnelle, Lions Club Barberino Montelibertas e la testata on line Il Gazzettino del Chianti e delle Colline fiorentine.

L'iniziativa prenderà il via sabato 6 febbraio 2021 con i cittadini di Barberino, Tavarnelle e delle frazioni di Sambuca, San Donato, Marcialla e Vico che inizieranno individualmente nei loro territori a passeggiare e raccogliere i rifiuti.  All’iniziativa, che si protrarrà fino al mese di giugno, possono prendere parte cittadini di ogni età ed esperienza, dall’appassionato di escursioni a chi non è solito fare passeggiate.

I cittadini walk & clean potranno prendere parte ad un concorso simbolico inviando una foto che li ritrae con il ‘frutto’ del lavoro prodotto nella giornata di pulizia straordinaria. Lo scatto infatti dovrà testimoniare la quantità dei sacchetti di spazzatura raccolti. Vinceranno i cittadini più virtuosi che si impegneranno a rendere più bello e pulito il territorio documentando la propria attività di volontari ambientali.  La giornata conclusiva del percorso green, in cui si terrà la premiazione, è prevista il 5 giugno 2021 in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente.

Tutte le informazioni sono disponibili nella locandina allegata.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 05/02/2021 - 14:35