Descrizione

Il mercatino del riuso Svuota la Soffitta si svolge in Piazza Matteotti e in Via Roma a Tavarnelle Val di Pesa la prima domenica di maggio e ottobre dalle ore 9:30 alle ore 18:00.

Si tratta di un un  mercatino dello sbaracco e dell'usato dove si possono vendere, acquistare oggetti usati di proprietà degli espositori quali oggettistica, abiti vintage, vecchi utensili, libri, riviste e fumetti, ma anche dischi, giocattoli e attrezzi sportivi, tutti rispolverati da armadi, cantine e garage, dimenticati nel fondo degli armadi, dentro bauli e scatoloni.

Requisiti del richiedente

Possono partecipare al mercatino privati cittadini che intendano vendere o scambiare oggetti usati propri. La partecipazione è consentita ad un solo componente per nucleo familiare. Sono ammessi anche minori di 18 anni, purchè accompagnati costantemente da familiari durante la manifestazione.

E' vietata la partecipazione di qualsiasi operatore commerciale, artigiano, non professionista (già "hobbista") e venditore di opere dell'ingegno, che intenda vendere prodotti relativi all'esercizio della propria attività.

Possono inoltre essere ammessi alla manifestazione eventuali artisti di strada o operatori dello spettacolo viaggiante che, all'interno degli spazi eventualmente disponibili, svolgano la propria attività nel rispetto delle norme, prescrizioni e indicazioni dettate dalle disposizioni di settore.

Informazioni

Modalità di svolgimento:

Sono disponibili 50 spazi.Lo spazio massimo assegnabile ad ogni partecipante è di mq 6 (3m x 2m). Ogni partecipante deve provvedere per proprio conto ad allestire lo spazio espositivo, procurandosi tavoli e sedie e quanto necessario per la vendita e/o lo scambio del materiale, e mantenendo una distanza di almeno 1,5 metri dagli allestimenti vicini. Deve essere garantito il libero passaggio di eventuali mezzi di soccorso. Il proprio spazio espositivo non può essere dato in uso ad altri, a nessun titolo, neppure parzialmente o temporaneamente.

Cosa si può vendere/scambiarebeni di esclusiva proprietà del partecipante. Le cose esposte devono essere usate, possibilmente trasportabili a mano e naturalmente in buone condizioni, pulite e di valore commerciale inferiore, uguale a € 50.
È vietata la vendita di oggetti nuovi, oggetti antichi con valore superiore a € 50, oggetti preziosi, prodotti alimentari, piante, animali, armi e/o materiali esplodenti e/o combustibili.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Sviluppo Economico
Referente
Valentina Di Bella - Marianna Pisani
Responsabile
Serena Losi
Indirizzo
Via Cassia n. 49 Barberino Val d'Elsa
Tel
055 8052205
E-mail
v.dibella@barberinotavarnelle.it - m.pisani@barberinotavarnelle.it
Orario di apertura
Lunedì - mercoledì – venerdì 8.30 - 12.30 martedì - giovedì 8.30 - 12.30 e 15.30 - 17.30 (su appuntamento)

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *